Vai ai contenuti

Menu principale:

Come utilizzare gli oli essenziali per le emozioni

Emotional Wellness


Gli scienziati e gli psicologi hanno passato secoli a cercare di capire il fenomeno che chiamiamo emozioni.

Anche se la scienza non può ancora definitivamente spiegare i meccanismi esatti, sappiamo che le emozioni hanno una grande influenza sul benessere.
Impiegando le ricerche più attuali e gli oli essenziali più puri, le nuove miscele della nuova dōTERRA Emotional Aromatherapy sono composti aromatici volatili unici che guidano le emozioni che influenzano in modo notevole la salute.

Il termine "aromaterapia" è stato coniato solamente nel XX° secolo, ma l'aromaterapia è stata utilizzata, per influenzare le emozioni, per migliaia di anni.
Il modo in cui gli oli essenziali influenzano le emozioni attraverso il loro aroma è un processo affascinante e complesso. Mentre si sa molto sull'aromaterapia, stiamo appena iniziando a capire la connessione che c'è tra il profumo e le emozioni.

Solo agli inizi degli anni 1990, con un studio che è valso il premio Nobel, i biologi Linda Buck e Richard Axel hanno iniziato ad individuare quali sono i sensori chimici responsabili degli effetti notevoli del profumo. Recentemente, è stato scoperto che i sensori olfattivi sono presenti non solo nel nostro naso, ma anche nella nostra pelle, una scoperta che ha tutta una serie di implicazioni per il futuro della ricerca dell'aromaterapia e l'uso dell'olio essenziale (Busse, et al.).

Il profumo è uno strumento incredibilmente potente che possiamo usare per influenzare la nostra vita in tutta una serie di modi.

Provalo tu stesso

Il fondamento di tutti gli oli essenziali CPTG Certified Pure Therapeutic Grade® è la chimica.

I costituenti chimici e le concentrazioni determinano i benefici e l'aroma di questi doni della Terra.

L'utilizzo delle miscele Emotional Aromatherapy si basa sui profili chimici unici. Nel kit è incluso uno schema didattico che suddivide le categorie di oli essenziali per aiutare nell'uso, basato sulla chimica e sulla composizione di ogni miscela. Lo schema è suddiviso in sei diverse categorie: mente, agrumi, spezie, erbe, alberi e fiori. Ogni categoria ha ampi profili di costituenti che suscitano specifiche risposte emotive.

Combinandoli in rapporti precisi si crea una gamma di benefici completamente nuovi. Gli attivatori e le risposte sono unici ma l'unica costante è che tutti noi abbiamo emozioni.

Per una persona, il dolce profumo di Cheer può essere edificante perché la riporta a un'infanzia tra gli alberi di agrumi; per un'altra persona potrebbe suscitare sensazioni di disagio a causa di un'esperienza totalmente diversa.

La bellezza del kit Emotional Aromatherapy è che gli usi delle nuove miscele sono infiniti e i migliori risultati si produrranno sperimentandoli da soli. Mentre, sulla base della ricerca chimica e dell'aromaterapia, sappiamo che le miscele tendono a stimolare specifiche risposte emotive, quali saranno i benefici dipende essenzialmente dal singolo individuo.

Lo schema Emotional Aromatherapy deve essere utilizzato come guida per l'uso iniziale, ma si consiglia di sperimentarlo per scoprirne il vero valore per se stessi.
Il sistema dōTERRA Emotional Aromatherapy è un modo innovativo per acquisire familiarità con i benefici dell'aromaterapia e contribuire a equilibrare gli stati d'animo, favorendo il benessere generale. Provalo!

Riferimenti: Busse D, et al. Journal of Investigative - Dermatology.2014;134(11):2823-2832.



doTERRA Oli per le Emozioni
 
logfvg

Dormire in FVG è una rete di strutture ospitali in forma non imprenditoriale.



info@dormireinfvg.it

www.dormireinfvg.it

Privacy Policy

Torna ai contenuti | Torna al menu