Vai ai contenuti

Menu principale:

Benessere 100% Puro e Naturale

EMOTIONAL WELLNESS


Il mio primo approccio con gli oli essenziali è avvenuto nel maggio 2015, per caso, come per caso di solito accadono le cose che ti cambiano totalmente la vita. Sono sempre stata alquanto scettica riguardo all’utilizzo di sostanze naturali, facendo molto affidamento sulla scienza e sugli studi scientifici e quindi mi sono avvicinata al mondo degli oli essenziali in punta di piedi. Da maggio 2015 mi si è aperto un mondo, ho iniziato ad approfondire, a studiare e a tradurre dall’inglese tanto materiale per divulgare il più possibile quanto stavo imparando a conoscere. Gli oli essenziali sono entrati nella mia vita di ogni giorno, in quella dei miei figli e familiari, dei miei vicini di casa e di ogni persona che incrocio e che possa trarne beneficio.
Da qui l’idea di renderli disponibili nelle strutture turistiche è stato … brevissimo!!
Ovviamente questo è a discrezione dell’ospite. Se gli interessa li utilizza, sono lì, in casa ed io sono a disposizione per una chiacchierata e per far conoscere quanto meraviglioso è questo mondo e quanto grande è il potenziale che hanno!

Il simbolo Emotional Wellness identifica le strutture dove sono a disposizione prodotti naturali che, a vostra discrezione, potrete utilizzare.
Nello specifico potrete godere dei benefici dell’aromaterapia attraverso un diffusore e tutta una serie di oli essenziali singoli e miscele; un comodo ed igienico dispenser erogherà il sapone per le mani con le proprietà disinfettanti e stimolanti della miscela On Guard di dōTERRA® (con olio essenziale di chiodi di Garofano). La stessa miscela la potrete testare utilizzando il dentifricio (saranno disponibili campioncini monodose) e le saponette realizzate da noi con oli naturali.
All’interno delle strutture avrete a disposizione del materiale illustrativo per conoscere i diversi benefici.
Per chi è interessato ad approfondire l’argomento, è possibile organizzare un workshop della durata di un paio d’ore.


Emotional Wellness
Cosa sono
GLI OLI ESSENZIALI?

Gli oli essenziali sono composti aromatici di origine naturale che si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, nei fiori e in altre parti delle piante.
La loro particolarità è quella di avere una fragranza tanto piacevole quanto efficace.

Vi è mai capitato di ricevere una rosa, di camminare in un campo di lavanda o di annusare la menta appena tagliata? Se la risposta è sì, allora avete già conosciuto le qualità aromatiche degli oli essenziali.

Gli oli essenziali sono in grado di migliorare l’umore, calmare i sensi e sollecitare risposte emotive importanti. Eppure, l’uso degli oli essenziali va ben oltre la loro fragranza invitante.

Nel corso della storia, infatti, gli oli essenziali sono stati utilizzati in molte culture per le loro proprietà benefiche per la salute. Le tendenze moderne orientate verso un approccio olistico alla cura della persona e la crescente approvazione scientifica delle pratiche alternative stanno indirizzando verso una riscoperta dei grandi benefici degli oli essenziali. Alcuni di essi sono dotati di proprietà purificanti estremamente potenti.

La loro struttura chimica unica consente di produrre risultati mirati mediante l’applicazione topica. Alcuni oli possono essere utilizzati come integratori alimentari, finalizzati a promuovere vitalità e benessere.





Gli oli essenziali CPTG di Grado terapeutico puro certificato di dōTERRA® sono composti puri, naturali e aromatici, estratti meticolosamente dalle piante.

Essi non contengono additivi o ingredienti artificiali, i quali non farebbero altro che diluire i loro principi attivi, nè agenti contaminanti quali pesticidi o altri residui chimici. Altrettanto fondamentale è garantire che i principi attivi dei nostri oli siano mantenuti ai giusti livelli.

Alcuni oli sono immessi sul mercato come “oli di grado terapeutico” e alcuni potrebbero essere davvero puri, ma pochi di essi vengono sottoposti a test specifici per valutarne la composizione chimica.

Gli oli essenziali CPTG di Grado terapeutico puro certificato di dōTERRA vengono sottoposti a test incrociati mediante spettrometria di massa e gascromatografia, al fine di assicurare sia la purezza dell’estratto sia l’efficacia della composizione di ciascun lotto. dōTERRA lavora a stretto contatto con una rete mondiale di chimici e coltivatori, specializzati nella creazione di oli essenziali, allo scopo di selezionare le specie vegetali adatte, coltivate in ambienti ideali e prelevate scrupolosamente al momento giusto. I composti aromatici delle piante vengono estratti abilmente da distillatori esperti, e in seguito sottoposti ad analisi chimiche per assicurarne la purezza e composizione.

Ad oggi, gli oli essenziali CPTG di Grado terapeutico puro certificato di dōTERRA sono in assoluto gli oli più sicuri e benefici disponibili sul mercato mondiale.

Tutti i prodotti per il benessere dōTERRA vengono sottoposti agli stessi severi standard di sicurezza ed efficacia. Guidata dal proprio Comitato scientifico consultivo, dōTERRA si rivolge esclusivamente a partner di alto livello, i quali sostengono la certificazione GMP (Norme per la Buona Fabbricazione) e godono di una reputazione superiore in ambito innovativo e qualitativo.

Ogni singolo prodotto dōTERRA garantisce un livello di soddisfazione e prestazione che supera di gran lunga le aspettative dei clienti.
Come si Utilizzano e
PER COSA?

Gli oli essenziali sono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni per il benessere fisico ed emotivo.

Essi possono essere usati singolarmente o in miscele complesse, a seconda dell’esperienza dell’utente e dei benefici desiderati.

Solitamente, gli oli essenziali vengono somministrati mediante uno dei tre metodi seguenti: diffusione automatica, applicazione topica sulla pelle o uso interno come integratori alimentari.

L’utilizzo degli oli essenziali può risultare estremamente semplice e cruciale allo stesso tempo. Avvalersi dell’aiuto di persone che hanno già fatto uso degli oli essenziali in passato potrebbe garantire agli utenti poco esperti un’esperienza più benefica e piacevole. Gli oli essenziali sono naturalmente sicuri e se utilizzati come da istruzioni, presentano pochi effetti collaterali indesiderati, se non nessuno.

In ogni caso, essi hanno una concentrazione molto forte, pertanto vanno utilizzati con cura.

Assicuratevi di usare soltanto oli essenziali puri e di grado terapeutico, nonché di seguire tutte le avvertenze e le istruzioni sull’etichetta. Gli oli essenziali non devono mai essere utilizzati negli occhi o nel canale uditivo.

In caso di arrossamento o irritazione durante l’utilizzo degli oli essenziali a livello topico, applicare un olio vegetale, quale l’olio di cocco frazionato, sulla zona interessata, dal momento che l’acqua non è in grado di diluire gli oli essenziali.

Consultate il vostro medico prima di usare gli oli essenziali in caso di gravidanza o terapia medica in corso.

 
logfvg

Dormire in FVG è una rete di strutture ospitali in forma non imprenditoriale.



info@dormireinfvg.it

www.dormireinfvg.it

Privacy Policy

Torna ai contenuti | Torna al menu